Setting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    5,800

    Status
    ♦ Elefthería
    Città stato neutrale posta al centro delle tre grandi zone di Arcaesia, caratterizzata da un governo oligarchico guidato da un concilio ristretto che si occupa della gestione della città.

    È un’isola di origine artificiale creata centinaia di anni fa a seguito delle grandi guerre combattute tra i tre Stati del continente. Trattati di pace importanti sono stati stipulati in questo luogo, inizialmente pensato come punto di incontro imparziale tra i Leader delle Nazioni.

    Oggi è crocevia per chiunque desideri raggiungere luoghi lontani attraverso i lunghi ponti che la collegano ad ogni stato, ed il suo essere politicamente autonoma la rende luogo ideale per incontrare individui provenienti da ogni angolo del mondo.
    Al suo interno sorgono svariate gilde indipendenti che si occupano delle funzioni più disparate, a partire dalle cacce ai demoni fino ad arrivare alle missioni più comuni, come scortare sotto richiesta o occuparsi di ripulire zone infestate da mostri.


    ♦ Eltenlach
    Nazione posta a sud-ovest di Arcaesia, è una Repubblica Parlamentare la cui capitale Arendsee si trova nel centro esatto del suo territorio. È caratterizzata da un clima etesio, con estati secche a rischio siccità ed inverni piovosi dalle temperature miti. Peculiarità della Nazione è l’elevata presenza di piccoli arcipelaghi che ne adornano le coste.
    Rinomata per le sue applicazioni scientifiche della magia, Eltenlach e in particolare la capitale Arendsee si pongono ai vertici dell’innovazione tecnologica di Arcaesia grazie agli importanti studi svolti nelle note Università Statali.

    Nell’estremo sud della regione si estende il deserto di Herthan, un'ampia ed ostile distesa di sabbie nere che custodisce le rovine tecnologiche di un’antica civiltà ormai perduta; quest’ultime sono però difficili da avvistare poiché principalmente sviluppate all’interno di spaccature e grotte nel terreno.
    A nord, invece, sorge una piccola catena montuosa che ospita le macerie della Fortezza dei Draghi, passata dimora della razza draconica ormai estinta.

    Il Clan di Nepherue si occupa principalmente dei territori settentrionali della regione e ha sede in una delle isole più grandi dell’arcipelago che si affaccia a nord-ovest della costa. Le alte scogliere a strapiombo ne impediscono ai comuni mortali il raggiungimento.
    Il Clan di Aasavahr occupava i territori meridionali ed aveva sede nel deserto, ma al momento l’area sotto la sua influenza ed il suo Clan risultano mancanti di una guida in seguito alla sparizione dell’Ancestrale.


    ♦ Myosophis
    Fondata su saldi principi religiosi, questa Nazione, con capitale Leirion, si trova ad Est di Arcaesia. È governata da un concilio principalmente composto da membri del clero (con qualche esperto chiamato a consulto per questioni specifiche) e questo si occupa di processare ed eventualmente punire l’utilizzo della magia, da loro considerata tabù.

    Nonostante la sua latitudine porti a pensare ad un clima mite, le temperature di questo Stato sono invece fortemente influenzate dalla presenza vicino alla costa di una catena montuosa ricoperta da ghiacciai magici.
    Altra particolarità di questo territorio è il lago delle Genasi, uno specchio d’acqua caratterizzato da un’inspiegabile bagliore che ne illumina la superficie. Una volta abitato da creature magiche estinte in tempi recenti a causa di crociate organizzate contro di esse, ora questo lago è un luogo di culto importante per la religione di Myosophis.

    A seguito della tragedia avvenuta 300 anni fa, durante la quale una voragine ha inghiottito e distrutto la vecchia capitale e le periferie circostanti, il cuore politico della nazione è stato spostato a Leirion, l’attuale capitale. Saltuariamente dal fondo del baratro vengono generate dalla magia residua creature insolite spesso malvagie, che rendono la zona inospitale ai più.

    Il Clan di Halaliel occupa gran parte del territorio meridionale di questo Stato, la sua sede si affaccia su di un fiordo dalle pareti a strapiombo, situata oltre un bosco che la protegge ed occultata ulteriormente dalla magia dell’Ancestrale.


    ♦ Aavaren
    Posta a Nord di Arcaesia, in questa nazione l’utilizzo della magia è comune ed anzi anche incoraggiato, per questo è abitata prevalentemente da creature e razze dalla grande predisposizione magica. Questa regione dal clima mite non è particolarmente antropizzata, ed i piccoli villaggi sparsi per tutto il territorio fanno parte di feudi i cui vassalli rispondono direttamente al Re.

    Un’ampia foresta ricopre buona parte del Regno; al suo interno si può trovare la capitale Irisviëll, il cui centro è il castello dove risiedono la famiglia reale e dodici famiglie nobili. Il territorio è abbracciato a nord-est da una catena montuosa che prosegue fin dentro la Zona Omega, ed i cui monti sono caratterizzati da un atipico ma intenso color ambra.
    Poco distante dalla costa sud-ovest si trova invece la Rocca di Leenar, fortificazione ormai in rovina sorta dove il primo re di Aavaren, dal quale essa prende il nome, vinse la battaglia che lo portò a diventare sovrano. La zona al momento è principalmente disabitata, ma le leggende narrano che recandosi qui in visita si possano ottenere saggezza e coraggio dai grandi condottieri del passato. Questo fa sì che sporadicamente guerrieri della Nazione la vadano ad esplorare, affidando il loro destino ai miti tramandati dai propri avi.

    Il Clan di Khaen’ryel, pur avendo sede nell’area Omega, controlla anche l’intero territorio di Aavaren e il tempio in cui risiede il suo Sire è posto al limitare del bosco Omega, circondato da una distesa di gigli ragno che fioriscono e rilucono d’un bagliore cremisi tutto l’anno poiché alimentati dall’etere nel terreno.


    ♦ Area Ω [Void]
    Zona a nord-est di Arcaesia, situata tra i territori orientali di Aavaren ed i territori settentrionali di Myosophis, in cui risiede la maggior parte dei demoni, poiché in cima al monte questi vengono generati dall’Origine.
    Le pendici ed il terreno circostante sono occupati da un bosco che diventa sempre più fitto man mano che ci si addentra, pullulante di demoni di basso rango e pervaso da etere talmente forte da sembrare quasi denso. Le creature mortali se esposte prolungatamente a questo etere vengono corrotte assumendo caratteri bestiali simili a quelli demoniaci.

    A partire dalla base del monte si sviluppa verso la cima l’unica vera città dei demoni, in cui risiede buona parte del clan di Khaen’ryel, la cui sede è posta vicino alla vetta.
    Web
     
    .
0 replies since 21/9/2023, 21:45   14 views
  Share  
.